FeaturedNotizie

Con Annamaria Serturini anche Gorno debutta al Mondiale

Esordio mondiale, in Francia, per Annamaria Serturini. La ventunenne di Gorno è scesa in campo negli ultimi minuti della sfida tra Italia e Olanda a Valenciennes.

Un debutto amaro, purtroppo, vista l’eliminazione delle azzurre, sconfitte 2-0. Alle semifinali del mondiale vanno le olandesi campioni d’Europa in carica, grazie ai gol di Miedema al 70′ e Van Der Dragt all’80’.

Annamaria Serturini è stata mandata in campo dalla ct Milena Bertolini al 74′, al posto di Valentina Bergamaschi, quando il risultato era ancora sull’uno a zero. Annamaria si è fatta subito notare per dinamismo e vivacità. Purtroppo, pochi minuti dopo il suo ingresso, le olandesi hanno raddoppiato.

Alla calciatrice gornese, centrocampista della Roma, resta la soddisfazione di aver debuttato in un campionato del mondo. È giovane e, visto come sta crescendo il calcio femminile in Italia, avrà sicuramente altre occasioni per mettersi in luce a livello internazionale. Così come ci saranno altre opportunità per le azzurre, che hanno dimostrato di essere una delle migliori nazionali al mondo.

Naturalmente, l’esordio di Annamaria Serturini è un motivo d’orgoglio anche per Gorno. In molti hanno tifato davanti alla tv durante il mondiale, sperando di vedere l’Italia vincere e Annamaria scendere in campo.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 29 06 2019
Fraine si prepara per la Madonna delle Longhe