Home Notizie Con Annamaria Serturini anche Gorno debutta al Mondiale

Con Annamaria Serturini anche Gorno debutta al Mondiale

Il debutto di Annamaria Serturini nella diretta Rai

Esordio mondiale, in Francia, per Annamaria Serturini. La ventunenne di Gorno è scesa in campo negli ultimi minuti della sfida tra Italia e Olanda a Valenciennes.

Un debutto amaro, purtroppo, vista l’eliminazione delle azzurre, sconfitte 2-0. Alle semifinali del mondiale vanno le olandesi campioni d’Europa in carica, grazie ai gol di Miedema al 70′ e Van Der Dragt all’80’.

Annamaria Serturini è stata mandata in campo dalla ct Milena Bertolini al 74′, al posto di Valentina Bergamaschi, quando il risultato era ancora sull’uno a zero. Annamaria si è fatta subito notare per dinamismo e vivacità. Purtroppo, pochi minuti dopo il suo ingresso, le olandesi hanno raddoppiato.

Alla calciatrice gornese, centrocampista della Roma, resta la soddisfazione di aver debuttato in un campionato del mondo. È giovane e, visto come sta crescendo il calcio femminile in Italia, avrà sicuramente altre occasioni per mettersi in luce a livello internazionale. Così come ci saranno altre opportunità per le azzurre, che hanno dimostrato di essere una delle migliori nazionali al mondo.

Naturalmente, l’esordio di Annamaria Serturini è un motivo d’orgoglio anche per Gorno. In molti hanno tifato davanti alla tv durante il mondiale, sperando di vedere l’Italia vincere e Annamaria scendere in campo.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here