FeaturedNotizie

Vertova, una festa «nell’impronta di Mario Merelli»

Mario Merelli

«Nell’impronta di Mario Merelli»: si chiama così l’evento in programma a Vertova sabato 15 giugno. Una festa in ricordo dell’alpinista di Lizzola e del suo lascito più importante: il Kalika Hospital, l’ospedale che insieme all’amico Marco Zaffaroni volle far sorgere in una delle zone più povere del Nepal.

«L’idea è nata da alcune persone presenti alla cena solidale a Lizzola, nell’anniversario della morte di Mario – spiega Piera Pezzotta, tra gli organizzatori dell’evento -. Raccogliendo un appello di Raffaella Merelli (sorella di Mario, ndr) e di Marco Zaffaroni, abbiamo pensato a un’iniziativa per Mario e per il Kalika Hospital, che riteniamo il suo testamento solidale e morale».

Il ricavato della festa, promossa da Bistari Bistari onlus e da “Gli Amici di Mario”, verrà dunque interamente devoluto per sostenere l’ospedale in Nepal. L’evento si svolgerà all’ex Convento di Vertova. Un luogo scelto non a caso: «Le radici di Mario sono a Vertova, così come a Vertova ci sono tanti parenti e amici di Mario. L’ex Convento è inoltre una struttura bellissima e ricca di storia, la festa può quindi diventare un’occasione per conoscerla».

L’evento (che si svolgerà anche in caso di maltempo) si aprirà alle 16. Ci sarà una palestra di arrampicata da 8 metri con istruttori Cai e attività di gioco e animazione per bambini. Negli spazi dell’ex Convento sarà inoltre allestita la mostra “Le imprese di Mario e l’ospedale di Kalika”. Dalle 18,30 sarà in tavola la cena con specialità bergamasche e nepalesi. In serata, alle 20,30, lo spettacolo teatrale “Non è (che) un’avventura”, a cura dell’alpinista Marco Zaffaroni.

Condividi su:

Continua a leggere

Piario, venditori abusivi sanzionati dalla Guardia di Finanza
Scontro auto-moto a Lovere, interviene l’elisoccorso