Notizie

In gara sui sentieri della Valseriana, partita la Marathon

Questa mattina a Nembro è partita la terza edizione della Valseriana Marathon, gara in mountain bike sui sentieri della Valle Seriana in scena oggi dopo il rinvio avvenuto a maggio a causa del maltempo. 45 chilometri la lunghezza del percorso, quasi 2000 i metri di dislivello.

“Siamo riusciti a superare i 315 iscritti – spiega Alessandra Visini di PromoSerio – poco meno alla partenza a causa delle fisiologiche defezioni, un numero che ci ripaga comunque dell’impegno che abbiamo messo in questi mesi. Fondamentale la consolidata collaborazione con il gruppo sportivo Marinelli con cui organizziamo questo evento”.

“Una manifestazione importantissima, anche solo per il nome stesso dell’iniziativa “Valseriana Marathon” comunichiamo lo spirito di PromoSerio, la promozione della Valle Seriana e della Valle di Scalve – commenta il consigliere di PromoSerio Lorenzo Aresi -. È forse la prima gara, almeno da noi, che porta il nome di una valle, in un territorio ricco di natura e sport. Oggi si promuove il settore della mountain bike, che è un veicolo anche per mostrare le bellezze del nostro territorio. Questa attività continua anche a settembre con la promozione dell’e-bike con il primo raduno sul territorio. Anche ieri abbiamo avuto una mini Marathon bike per i ragazzi, ha preso parte una sessantina di ragazzi, è quindi un progetto che cerca di favorire e incentivare lo sport anche guardando al futuro dei nostri giovani sportivi”.

L’arrivo è atteso intorno alle 11.15 a Nembro.

Condividi su:

Continua a leggere

Valseriana Marathon, vittoria per Daniele Mensi e Mara Fumagalli
Internazionale di ciclismo: primo round a Tomas Trainini