Per le feste, Clusone si regala un centro storico pieno di alberi di Natale. Oltre duecento abeti provenienti dal Veneto arricchiranno vie e piazze nel cuore della cittadina.
L’allestimento è stato ideato dalla Turismo pro Clusone e condiviso da Amministrazione comunale e commercianti. «Il mio grazie a nome di tutto il consiglio va a chi fin da subito ha appoggiato la nostra iniziativa – spiega Paolo Pelizzari, presidente della Turismo Pro Clusone -. Per l’allestimento degli abeti abbiamo raccolto dai commercianti e da alcuni cittadini e simpatizzanti della Pro Loco un’importante somma di denaro che va a sommarsi al contributo messo a disposizione dell’Amministrazione comunale. Garantisce l’allestimento delle luminarie, la filo diffusione e gli eventi natalizi che a partire dalla Notte Bianca del 7 dicembre ci accompagneranno fino all’Epifania».
I duecento abeti sono arrivati a Clusone questa mattina (venerdì 15 novembre) con un tir partito dal Veneto. Ora le piante verranno messe nei vasi e poi collocate in centro storico. «Assieme alle luminare, gli abeti illuminati da led bianchi, daranno un tocco ancor più affascinante al centro storico – prosegue Pelizzari -. Alcuni cittadini hanno già dato la loro disponibilità per l’allestimento, ma siamo ben lieti di accettare l’aiuto da parte di numerosi volontari per riuscire a terminare il tutto entro il 7 dicembre, giorno dell’inaugurazione».