FeaturedNotizie

Dalla Poliplast di Casnigo quattromila camici per i medici della Bergamasca

Poliplast spa, storica azienda della Val Seriana attiva nel settore termoplastico, ha donato 4 mila camici al personale sanitario della Bergamasca, impegnandosi con una elargizione di oltre 30 mila euro.

Per contribuire alla necessità di protezione dei medici, Poliplast ha acquistato da RadiciGroup i dispositivi certificati per uso ospedaliero e li ha destinati all’Ats di Bergamo, con l’obiettivo di provvedere tempestivamente a soddisfare le richieste più urgenti dei medici di assistenza primaria.

«L’emergenza Covid-19 – sottolinea Federico Lanfranchi, presidente di Poliplast – ci ha colpito in maniera repentina e sta continuando a sfidare tutti noi con aggressività. Ecco perché è importante proteggere in primis il personale sanitario quotidianamente impegnato nell’attività di assistenza prevenendo qualsiasi possibile forma di contagio».

Federico Lanfranchi

Al fine di distribuire in maniera razionale i dispositivi di protezione personale sul territorio, Poliplast ha deciso di avvalersi del coordinamento di Ats Bergamo. «Per noi donazioni di questo tipo – osserva Massimo Giupponi, direttore generale di Ats Bergamo – sono molto importanti, in quanto ci consentono di supportare la rete territoriale dei servizi con la quale stiamo coordinando gli interventi e stiamo programmando le azioni continuando ad assicurare la distribuzione capillare di dispositivi di protezione individuale. Ringraziamo Poliplast e RadiciGroup per la sensibilità e il senso di appartenenza al territorio in questo difficile momento».

I camici saranno distribuiti a partire proprio dalla Val Seriana, area in cui da quasi 45 anni opera Poliplast, azienda con sede a Casnigo attiva nel settore termoplastico e nella produzione di sacchi della raccolta differenziata.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

«Grazie dottor Zelaschi»
«Rimborsi degli abbonamenti, servono norme specifiche»