Home Notizie Soccorsi in Val Seriana e Val di Scalve, elicottero in volo quattro...

Soccorsi in Val Seriana e Val di Scalve, elicottero in volo quattro volte

L'elicottero alla diga del Gleno

Mattinata di lavoro intenso per gli elicotteri del 118 in Val Seriana e Val di Scalve. Già quattro gli interventi effettuati.

Il primo, intorno alle 9, per un uomo che si è infortunato a Schilpario (qui i dettagli). La seconda chiamata è invece partita da Valcanale di Ardesio per un uomo sessantenne colto da malore sulla strada che porta all’Alpe Corte. In questo caso, però, l’elicottero ha concluso in posto il suo intervento. Il trasporto in ospedale, a Piario con codice giallo, è stato effettuato da un’ambulanza della Croce Blu di Gromo.

Sembra invece sia stata una caduta a far scattare l’allarme in territorio di Schilpario, dove poco dopo le 11 è arrivato l’elisoccorso da Brescia. L’episodio nella zona del rifugio Tagliaferri. Coinvolta una persona. Non sarebbe in gravi condizioni. L’intervento, partito in codice giallo, si è concluso con codice verde all’ospedale di Esine.

L’intervento alla diga del Gleno

Infine, a Vilminore di Scalve, i soccorsi sono stati chiamati poco dopo le 11,30. Un uomo di 80 anni ha accusato un malore mentre si trovava nella zona della diga del Gleno. Sul posto l’elicottero del 118 di Bergamo. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato in  codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here