FeaturedNotizie

Secondo lockdown, a Clusone 120 mila euro per le attività economiche

L’Amministrazione comunale di Clusone mette sul piatto 120 mila euro per le attività economiche messe in difficoltà dalle ultime misure di contrasto al Covid. Contributi a fondo perduto cui accedere tramite un bando che scadrà a metà dicembre.

«Nel secondo lockdown ci sono state attività del nostro comune che hanno subito un’interruzione o una limitazione della propria attività – spiega il vicesindaco e assessore al Commercio, Roberto Balduzzi -. Dietro ad ogni esercente c’è una famiglia, ci sono delle persone. Abbiamo quindi voluto intervenire con un aiuto visto che le condizioni economiche, grazie ai finanziamenti della Regione e dello Stato, ce lo permettono».

Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Clusone (qui il link). Gli importi sono di 500 euro per le attività che hanno subito l’obbligo di chiusura e interruzione, di 300 euro per quelle che hanno avuto possibilità di esercitare con limitazioni. Le domande vanno presentate entro le 10 del 14 dicembre.

«Mettiamo in campo questo bando insieme ad altri interventi – prosegue Balduzzi -. Tra questi la sospensione dei parcheggi a pagamento fino al 6 gennaio (qui i dettagli, ndr). Una misura per favorire in modo collaterale le attività commerciali del nostro comune. Le iniziative a sostegno del settore poi continueranno. Compito del Comune non può essere entrare nel merito delle attività. Quello che invece vogliamo fare è cercare di creare le condizioni migliori possibili per poter svolgere queste attività nella nostra cittadina».

Nel video, l’intervista al vicesindaco:

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, ritoccati gli orari della ztl in centro
All’ex villaggio minerario di Gorno la situazione è complicata