Notizie

Gesù Bambino asportato e danneggiato a Gazzaniga, individuati i ragazzi responsabili

Gli agenti della polizia locale del comando Unione insieme sul Serio hanno terminato l’attività di indagine a seguito dell’asportazione e danneggiamento della statuetta di Gesù bambino nel presepio di Rova di Gazzaniga. Sono stati tutti identificati i 6 (2 ragazze e 4 ragazzi), tutti minorenni.

Convocati presso il Comando unitamente ai genitori e, messi di fronte all’evidenza delle immagini delle telecamere di sicurezza del Comune, hanno ammesso le loro colpe. Nessun provvedimento di tipo penale per loro, data l’età, che non li rende ancora imputabili, ma un forte ammonimento da parte del Comandante.

Gli stessi hanno giustificato il gesto come una bravata, è apparso evidente che non avevano idea di quello che poteva comportare in termini penali le loro azioni, i genitori si sono dimostrati molto rammaricati del gesto dei figli, condannandolo in toto. Non essendoci i termini per provvedimenti maggiori i nomi dei ragazzi sono stati comunicati al Sindaco di Gazzaniga che eventualmente li chiamerà per un secondo rimprovero.

Condividi su:

Continua a leggere

«Negli ospedali aumentano i pazienti Covid della nostra zona»
Cade lungo un sentiero, soccorsi in Val Vertova