Notizie

Ciclocross, Silvia Persico prima nel Team Relay ai mondiali con la nazionale italiana

Iniziano nel migliore dei modi i campionati mondiali di ciclocross per Silvia Perisco. A Fayetteville, negli Stati Uniti, la ventiquattrenne di Cene ha vinto la prova nel Team Relay con la nazionale italiana.

Il Team Relay è una staffetta a cronometro in cui ogni squadra prende parte con sei corridori (tre femmine e tre maschi). A causa del diffondersi dei contagi da coronavirus, però, l’Unione ciclistica internazionale ha deciso di ridurre il numero di partecipanti per team da 6 a 4.

Oltre a Silvia Persico, per l’Italia hanno corso Samuele Leone, Lucia Bramati e Davide Toneatti. La squadra azzurra ha chiuso la gara in 31 minuti, precedendo di 7 secondi gli Stati Uniti e di 16 secondi il Belgio. In terza posizione al termine della frazione di Leone, l’Italia è stata portata al secondo posto da Silvia Persico. Tornata terza con Bramati, ha infine conquistato il primo posto con Toneatti.

La gara di Team Relay era un test event, ovvero una prova dimostrativa senza l’assegnazione di medaglie. La vittoria rappresenta comunque un risultato prestigioso per la nazionale italiana e dimostra l’ottimo stato di forma di Silvia Persico dopo il successo ai campionati italiani. La giovane atleta di Cene potrebbe avere in serbo altre sorprese. È quello che tutti ci auguriamo.

Condividi su:

Continua a leggere

Aperto il ponte della ciclabile fra Cene e Gazzaniga
Villa d’Ogna piange Alberto Fantoni, ricevette la medaglia d’onore da Mattarella