FeaturedNotizie

Fondo: la pista di Clusone intitolata a Beppe Barzasi

Stadio del fondo "La Spessa" Beppe Barzasi

Sarà sicuramente una bella giornata sugli sci quella in programma domani (domenica 23 gennaio) a Clusone con le gare di fondo previste con il “Trofeo Beppe Barzasi” (3° prova del Circuito Provinciale FISI). 

«Questa notte, grazie alle basse temperature, siamo riusciti a preparare ancora un po’ di neve – spiega Enrico Giudici, presidente dello Sci Club 13 Clusone -. La gara è in memoria di Beppe Barzasi: che ha fatto tantissimo per questa pista e per lo Sci Club 13 Clusone. Siamo molto contenti di onorare la sua memoria». Il Coni nel 2008 conferì a Barzasi la Stella di Bronzo al merito sportivo. Clusone gli diede addio nel marzo del 2020, nel pieno della pandemia (leggi qui).

Beppe Barzasi

Quella di domenica 23 gennaio sarà una giornata dedicata a Beppe Barzasi non solo per la gara che posta il suo nome. «Come consiglio dello Sci Club 13 – prosegue Giudici – abbiamo deciso di dedicare la pista a Beppe Barzasi per quello che lui e la sua famiglia hanno fatto per questo sport. Ricordiamo anche solo come nel 2000 e nel 2002 sulla pista baradella sia stata organizzata una gara a livello mondiale. È stato tutto merito suo: la sua grande passione e il suo carisma hanno permesso di organizzare una gara a livello mondiale. Per questo ci sembra doveroso dedicare a lui lo stadio del fondo».

«Devo ringraziare i nostri volontari per il lavoro che fanno di notte per la preparazione della pista»: aggiunge Giudici.

Stadio sci di fondo la Spessa Beppe Barzasi
Stadio sci di fondo “La Spessa” Beppe Barzasi
Fondo a Clusone: primo bilancio positivo per la stagione

«I problemi più grandi sono determinati dal Covid, ma per il resto siamo contenti per come sta andando la stagione»: analizza Giudici.

«Vorrei invitare il pubblico che sarà presente alla gara (che sarà interessantissima) – conclude il presidente dello Sci Club 13 – a portare le mascherine e a mantenere la distanza di un metro. Sappiamo che è un momento difficile, ma, se vogliamo fare sport in sicurezza, dobbiamo rispettare le regole».  

Un’intervista sarà trasmessa questa sera nel telegiornale di Antenna 2 in onda alle ore 19.20. Seguici in streaming su www.antenna2.it

Enrico Giudici, presidente Sci Club 13 Clusone

Condividi su:

Continua a leggere

Una bella settimana, ma ancora fredda 
Intervento sul Monte Blum: soccorsa una donna