Featured|Notizie

Ardesio, oltre un milione e mezzo dal Pnrr

Superano il milione e mezzo di euro i fondi in arrivo ad Ardesio dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Verranno finanziati ben dieci progetti che riguardano interventi e iniziative in ambito culturale e sociale.

«Il contributo a fondo perduto copre l’intera sequenza di progetti contenuti nella strategia che abbiamo presentato a valere sul bando Pnrr “Attrattività dei borghi”. Abbiamo ottenuto il contributo massimo: un milione e 600 mila euro», spiega il sindaco di Ardesio, Yvan Caccia.

I progetti prevedono anzitutto la sistemazione dello stabile delle ex scuole elementari, vicino al municipio, per trasformarlo in polo culturale. Un altro intervento sarà dedicato a riqualificare il parco giochi del capoluogo. Con i fondi Pnrr verrà anche potenziata l’accoglienza turistica con la realizzazione di un’area attrezzata per i camper in località Florida.

In programma pure la sostituzione della passerella pedonale sul Serio, chiusa nei mesi scorsi per ragioni di sicurezza. Si punta anche al risparmio energetico con il rifacimento dell’illuminazione pubblica nella piazza del municipio e nelle vie vicine. Non manca la cultura: risorse saranno destinate al festival del cinema Sacrae Scenae.

Nel video il sindaco Yvan Caccia parla dei progetti nel dettaglio:

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 25 06 2022
Musica, primo singolo per Alessia Cattaneo