Featured|Notizie

Clusone, l’Atalanta anticipa il suo arrivo

L’Atalanta anticipa il suo arrivo a Clusone. La squadra arriverà in Alta Val Seriana per il ritiro pre campionato venerdì 8 luglio e non lunedì 11, come era stato comunicato in un primo momento.

Lo si apprende dal sito internet della società nerazzurra. «Si avvicina l’inizio della stagione 2022-2023 dell’Atalanta che comincerà ufficialmente il 4 luglio con il raduno al Centro Bortolotti – si legge -. La squadra sosterrà a Zingonia i consueti test fisici, le visite mediche e le prime sedute di allenamento. Anticipato di qualche giorno il trasferimento nel ritiro di Clusone: la preparazione dei nerazzurri, infatti, proseguirà da venerdì 8 luglio, e sino a sabato 16 luglio, in Alta Valle Seriana, tradizionale sede dei precampionati atalantini».

Il comunicato sottolinea che «con grande piacere l’Atalanta ritorna a Clusone per iniziare una nuova stagione sportiva: il grazie della Società è rivolto all’Amministrazione Comunale al lavoro già da qualche mese per accogliere la squadra nella sua splendida struttura sportiva».

La squadra si allenerà al centro sportivo comunale di via don Bepo Vavassori. L’impianto ospiterà anche le prime tre amichevoli stagionali. Domenica 10 luglio alle 17 l’Atalanta sarà in campo contro la Rappresentativa Valseriana (squadra mista Promozione/Eccellenza). Secondo appuntamento mercoledì 13 luglio, sempre alle 17, contro la Rappresentativa Valli Bergamasche (squadra mista Serie D). Un’amichevole ancora da definire chiuderà il ritiro dei nerazzurri a Clusone, sabato 16 luglio.

L’Atalanta «ringrazia sin da ora l’ASD “Città di Clusone” per l’organizzazione e la gestione di queste tre amichevoli».

Il programma pre campionato prevede poi che dal 18 luglio l’Atalanta riprenda la preparazione al Centro Bortolotti di Zingonia.

Condividi su:

Continua a leggere

Nuovo comandante per i vigili del fuoco di Bergamo
Antenna 2 Tg 20 06 2022