Featured|Notizie

Prima seduta di Consiglio a Leffe, assegnate le deleghe

Primo Consiglio comunale a Leffe per l’amministrazione del sindaco Marco Gallizioli, riconfermato col voto del 12 giugno. In aula solo rappresentanti della lista di maggioranza (Nuovi Orizzonti per Leffe), l’unica in campo alle amministrative.

Gallizioli ha giurato fedeltà alla Costituzione e presentato la sua Giunta. Nel ruolo di vicesindaco Giovanni Pezzoli, al quale sono state affidate anche le deleghe alle Politiche giovanili e alla Sicurezza. Gli altri assessori sono Silvia Beltrami (Servizi sociali), Rossana Bettoni (Istruzione) e Michele Zenoni (Lavori pubblici e Urbanistica).

Il giuramento del sindaco. Accanto a lui il vice Giovanni Pezzoli

Una Giunta perlopiù di volti nuovi, anche se all’insegna della continuità. L’unica conferma, rispetto all’amministrazione precedente, è quella di Silvia Beltrami. Ma gli altri tre assessori erano comunque consiglieri nello scorso mandato.

Con l’obiettivo di “responsabilizzare tutti” il sindaco ha poi affidato deleghe agli altri consiglieri comunali. A Luca Elco Basso Basset la Digitalizzazione e l’Informatizzazione, a Elena Margherita Berra Cultura e Biblioteca, a Matteo Beltrami la Comunicazione e l’Organizzazione di eventi, a Emanuela Bosio l’Artigianato e il Commercio, a Marta Frana l’Ecologia, a Guido Marchesi lo Sport e il Tempo libero, ad Annalisa Pezzoli le Associazioni, ad Adriano Servalli il Mantenimento del territorio. Luca Elco Basso Basset è stato anche nominato capogruppo.

Il sindaco ha voluto consegnare personalmente a mano le deleghe ad assessori e consiglieri. Nel corso della seduta, Gallizioli ha poi illustrato le linee programmatiche di mandato.

Condividi su:

Continua a leggere

Turismo, bando “Ognigiorno in Lombardia”, a Bergamo finanziati altri 8 progetti per 160 mila euro
Pota Dea 27 giugno 2022