Notizie

Rovetta: completato l’intervento su un tratto di strada che porta sul Monte Blum

Ammonta a quasi 100.000 euro l’intervento realizzato dall’amministrazione comunale di Rovetta lungo la strada che porta al Monte Blum. In prossimità delle ultime curve, prima di arrivare al tratto panoramico che porta alla cappelletta, è stato messo in sicurezza il fondo della carreggiata.

«Siamo riusciti a finire questo intervento prima dei mesi di luglio e agosto – afferma il sindaco Mauro Marinoni -. Lo scorso anno abbiamo effettuato alcuni lavori sulle strade del Monte Fogarolo. Quest’anno abbiamo sistemato l’ultimo tratto di questa strada, con un investimento di 98.000 euro (di cui 96.000 coperti da risorse messe a disposizione da Regione Lombardia, Comunità Montana Valle Seriana e Parco delle Orobie Bergamasche). Quest’autunno effettueremo altri lavori simili, ma sul Monte Fogarolo. Costo: oltre 64.000 euro di cui 52.000 della Comunità Montana. Sono tutti interventi importanti: soprattutto sotto il profilo della sicurezza».

Domenica 3 luglio in occasione della Giornata lombarda per le montagne e nell’ambito del 50esimo anniversario della Cappella degli alpini sul Monte Blum è in programma la Festa della Montagna con il concerto del Bepi and The Prismas. L’inizio del concerto è alle ore 11. In quota non sono previsti servizi per cibo e bevande.

La giornata è dedicata ad Alberto Giacchi, ex presidente del Gruppo Escursionistico Rovettese, stroncato nel 2014 da un malore proprio mentre scendeva dal Monte Blum all’età di 42 anni.

La giornata è organizzata in collaborazione con il Corpo Volontari Presolana, la Squadra Antincendio Boschiva di Rovetta e il Gruppo Escursionistico Rovettese.

Guarda la puntata di Decoder Fuoriporta dedicata al Monte Blum girata in compagnia del Bepi.

Rovetta: sul Monte Blum con Il Bepi

Condividi su:

Continua a leggere

I nuovi casi positivi al Covid nella Bergamasca tra il 22 e il 28 giugno 2022
Vertova, evento in ricordo di Mario Merelli. Nel segno della solidarietà