Featured|Notizie

Taglio del nastro per la nuova sede Ascom di Clusone-Alta Val Seriana e Val di Scalve 

Taglio del nastro e benedizione nel primo pomeriggio di oggi, martedì 7 giugno, per gli uffici della nuova sede Ascom Confcommercio Bergamo di Clusone-Alta Val Seriana e Val di Scalve in piazza Giacomo Manzù nel cuore della cittadina baradella.

La cerimonia si è aperta con i saluti di Giovanni Zambonelli, presidente Ascom Confcommercio Bergamo: “Dopo Treviglio oggi inauguriamo questa sede, segno della nostra voglia di cambiare e di offrire nuovi servizi ai nostri associati. Siamo a Clusone dagli anni Novanta, un’area importante e baricentrica per la Val Seriana e la Val di Scalve, da oggi ancora più centrale e accogliente per i nostri soci“. Al taglio del nastro erano presenti il direttore Ascom Oscar Fusini, il vicepresidente Ascom Luciano Patelli.

Tra le autorità anche il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Clusone, il maggiore Daniele Falcucci e il Luogotenente Cariche Speciali Stefano Slavazza, comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Clusone. Per la benedizione è intervenuto il direttore dell’oratorio di Clusone don Alex Carlessi. Alla cerimonia hanno preso parte diversi amministratori del territorio e rappresentati di imprese associate.

Roberto Balduzzi vicesindaco e assessore al Commercio di Clusone ha sottolineato “l’importanza della nuova sede per il commercio e per tutto il Comune di Clusone, un punto riferimento della valle e per la vicina Val di Scalve”

Fabio Ferrari consigliere provinciale, delegato alla Montagna, Agricoltura e Agroalimentare ha aggiunto: “La nuova sede, in una piazza strategica per imprese e commercianti sarà un punto di riferimento per il commercio che sta attraversando un momento di difficoltà“.

La nuova sede Ascom assicura alle imprese servizi di assistenza fiscale e contabilità, gestione personale e paghe, consulenza per pratiche, licenze e contratti, credito alle imprese e finanza agevolata, gestione sicurezza, haccp, qualità, privacy e ambiente, innovazione e digitalizzazione.

Sono 1065 imprese del terziario che operano sul territorio del Comune di Clusone e dell’area delle valli Seriana e di Scalve (Ardesio, Azzone, Castione della Presolana, Cerete, Clusone, Colere, Fino del Monte, Gandellino, Gorno, Gromo, Oltressenda Alta, Oneta, Onore, Parre, Piario, Ponte Nossa, Premolo, Rovetta, Schilpario, Songavazzo, Valbondione, Valgoglio, Villa d’Ogna e Vilminore di Scalve).

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente a Stezzano, coinvolti due autobus
Gandino, due fine settimana con l’oratorio in festa