Notizie

Ciclismo, la Gazzaniga-Onore raddoppia

La Gazzaniga-Onore raddoppia. La 35esima edizione proporrà anche una gara riservata alla categoria Esordienti.

La manifestazione, promossa dalla Sc Gazzanighese del presidente Mauro Zinetti, si amplia e si rinnova. Oltre alla classica per la categoria Allievi, abbinata al Trofeo GBC Apprettificio Bosio di Cazzano Sant’Andrea, nasce una competizione anche rivolta alla categoria degli Esordienti che si affronteranno in gara unica e che sarà abbinata al 1° Trofeo CFT di Pietro Masserini Spa.

Domenica 7 agosto saranno proprio i più giovani, gli Esordienti (13-14 anni), i primi a misurarsi sul percorso di 35 chilometri con partenza alle 8,30 da Gazzaniga. Una gara in linea con la salita di Fino del Monte prima del traguardo posto ad Onore. A seguire sarà la volta della competizione per gli Allievi sull’ormai classico e collaudato percorso con partenza alle 11.

La Gazzaniga-Onore è uno degli appuntamenti storici per il ciclismo giovanile a livello nazionale e ricordiamo che nel 2010, quando era ancora un giovane allievo, è stata vinta anche dal campione olimpico Simone Consonni.

Quest’anno, ma era già accaduto in passato, ci sarà ancora un tocco di internazionalità alla corsa: ha già richiesto l’iscrizione il britannico Finn O’Brien che verrà in Italia per sfidare alcuni dei più promettenti talenti del ciclismo giovanile italiano.

Condividi su:

Continua a leggere

Questa settimana a MyRegione
Valgoglio, la suggestione della notte per scoprire la chiesa di Colarete