Notizie

Recuperi e siccità, vigili del fuoco impegnati su diversi fronti

Vigili del fuoco impegnati su diversi fronti, oggi (giovedì 14 luglio) in Bergamasca. Sono stati effettuati interventi per il recupero di una persona, per aiutare una pecora in difficoltà e per fronteggiare la crisi idrica.

In mattinata, poco prima delle 11, la squadra Saf (Speleo alpino fluviale) della centrale di Bergamo è intervenuta in supporto del 118 per il recupero di un uomo di 79 anni in difficolta nel bosco a Ponteranica, in via Castello (foto in alto). I vigili del fuoco hanno recuperato l’uomo a circa 200 metri fuori dal sentiero e l’hanno trasportato fino all’ambulanza affidandola alle cure mediche del 118. L’uomo è stato poi trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

I vigili del fuoco volontari di Romano di Lombardia sono invece intervenuti intorno alle 16 per il recupero di una pecora ritrovata all’interno di un cantiere a Covo, in via Per Fara Olivana. Un volta recuperato l’animale, i vigili del fuoco hanno contattato l’Agenzia di tutela della salute e la Polizia Locale per consegnarla agli organi di competenza.

I Vigili del fuoco volontari di Gazzaniga sono infine impegnati da questa mattina con l’autobotte per i rifornimenti idrici in Val Taleggio nella frazione di Pizzino a causa dell’emergenza siccità.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 14 07 2022
Controlli dei carabinieri, chiusi due bar a Sarnico