Notizie

La Radici Nuoto di Parre dice addio all’allenatore Sergio Bernardini

La Radici Nuoto di Parre piange il suo allenatore. Sergio Bernardini se ne è andato ieri (giovedì 4 maggio), in seguito a un malore improvviso. Aveva 67 anni.

Di Piacenza, Sergio Bernardini era alla Radici Nuoto da un paio d’anni. «Ce lo aveva presentato il precedente allenatore, Raffaele Monaco – ricorda il presidente della società, Maurizio Cossali -. Sergio era un allenatore molto preparato, attento ai ragazzi, con lui i nostri atleti sono molto migliorati tecnicamente».

Poco più di un mese fa era arrivata la gioia della medaglia d’oro conquistata da Kseniia Guseva nei 100 metri stile libero categoria Juniores femminile 2008, ai campionati italiani giovanili di Riccione.

«La dirigenza, i genitori, gli atleti, dalla scuola nuoto sino ai master, si stringono al dolore della compagna Alessandra, del figlio Andrea ed i tutti i suoi cari parenti. Che la terra ti sia lieve caro Sergio, non ti dimenticheremo…», si legge sulla pagina Facebook della Radici Nuoto.

La camera ardente è allestita nella casa funeraria “Porta del cielo”, a Piacenza. Domani (sabato 6 maggio) alle 14,30 la benedizione di commiato a cui seguirà la cremazione e, infine, la tumulazione nel cimitero di San Lazzaro Alberoni.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Galleria Montenegrone, Anas pronta a stanziare 3 milioni di euro
Giro d’Italia, “Notte Rosa” a Selvino sabato 20 maggio