Notizie

Orobiestyle al Parlamento europeo per presentare i progetti legati al turismo

Nel cielo delle Orobie ci sono anche le 12 stelle dorate della bandiera europea. I progetti di Orobiestyle hanno infatti varcato i confini nazionali. L’associazione d’imprenditori nata per rilanciare il territorio orobico nel segno del turismo è stata nei giorni scorsi al Parlamento europeo.

Un viaggio nato su invito dell’europarlamentare bergamasco Marco Zanni. «Abbiamo compiuto un altro passo dopo il convegno di febbraio dedicato ai progetti d’eccellenza in Val Seriana e Val di Scalve – spiega la presidente di Orobiestyle, Silvia Ferri -. Aver avuto la possibilità di portare i nostri progetti dentro un’istituzione importante come il Parlamento europeo è stato per noi un onore e una grande soddisfazione».

A Bruxelles l’associazione è stata rappresentata dalla presidente e da alcuni componenti del direttivo. Alla visita hanno partecipato anche il consigliere provinciale Fabio Ferrari e una delegazione di imprenditori bergamaschi. Orobiestyle ha presentato la sua visione di sviluppo e di crescita delle Orobie. La visita è stata l’occasione per un confronto dedicato ad approfondire alcune tematiche europee legate al tessuto imprenditoriale che caratterizza le vallate bergamasche.

«Ringrazio l’onorevole Marco Zanni per l’accoglienza – aggiunge Silvia Ferri -. È stata un’emozione essere ascoltati. Si rafforza ulteriormente la nostra convinzione che le Orobie possano essere protagoniste a livello turistico».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Lovere, le scuole sul palcoscenico con la Settimana della Cultura Classica
Diego Nembrini di Gazzaniga vince il Giro d’Abruzzo Juniores