Il “Motor Party”, una delle manifestazioni di maggiore rilievo del territorio dell’alta valle Seriana, dopo nove edizioni, nel 2016 non ci sarà. Lo comunica direttamente sulla sua pagina Facebook il MotoClub80, che scrive: «Dispiaciuti vogliamo nuovamente ringraziare volontari, sponsor, istituzioni e fornitori tutti che durante questi splendidi anni hanno creduto nella nostra idea e hanno permesso al Motor Party di trasformarsi da “piccola festa tra appassionati” a un appuntamento fisso per il panorama enduristico mondiale».
«Ci sono diversi motivi – spiega Marcello Petrogalli del MotoClub 80 -. Abbiamo valutato anche altri luoghi, ma non avremmo avuto sufficienti garanzie sulla qualità della manifestazione. Già lo scorso anno dopo due anni di mal tempo si era deciso di non riproporlo, ma con le Valli Bergamasche abbiamo colto l’occasione e alla fine abbiamo organizzato una manifestazione memorabile. Gli sforzi per proporre il Motor Party negli anni sono aumentati, ma siamo tutte persone che si dedicano a questa iniziativa nel tempo libero e quindi è diventato un impegno sempre più gravoso. Se fossimo dei professionisti del settore avremmo meno timori. Si è pensato anche a un altro luogo, magari senza il problema del fango, ma la manifestazione rischiava di restare zoppa. Parliamo inoltre di un appuntamento che ha un impegno economico gravoso. Spesso pareggiare è stata un’ardua sfida. Lo scorso anno è andata bene e anche il Moto Club Bergamo ci ha ringraziato per quanto siamo riusciti a proporre».
«Già lo scorso anno ci sono sono state difficoltà – spiega Andrea Gatti, presidente del Moto Club Bergamo -, ma per via del mondiale siamo riusciti comunque a organizzarlo. Voglio ringraziare queste persone per quello che hanno fatto in questi anni».