Featured

Darfo Boario Terme, in mostra la più alta concentrazione di fiori d’Europa

“La più alta concentrazione di fiori d’Europa”: è il vanto della valle Camonica ed è il tema al centro della due giorni in programma sabato e domenica (30 aprile e 1° maggio) alle terme di Darfo Boario con la settima edizione di “Darfo Boario Terme in fiore”. Dopo la selezione del concorso gastronomico “Un fiore nel piatto”, evento con la partecipazione del noto giornalista Edoardo Raspelli, la biodiversità sarà in vetrina ancora una volta con un evento che ha già riscosso un particolare successo negli scorsi anni.

«In 48 chilometri – spiega il vicesindaco e assessore al Verde del Comune Attilio Cristini – dall’Adamello al lago d’Iseo c’è la più alta concentrazione di specie di fiori di tutta Europa, ne contiamo ben 2300: merito delle due diverse aree climatiche che s’incontrano sul nostro territorio. Nel parco delle Terme, cornice che merita una visita anche solo per il contesto, saranno presenti numerosi espositori con l’iniziativa “Il fiore nel campo”».

Sabato 30 aprile l’evento sarà inaugurato alle 14,15. Nel ricco programma della due giorni segnaliamo lo spettacolo Flower Show di Alberto Menegardi in programma sabato alle 15,30 e il convegno di sabato pomeriggio (16,30 – sala Antica Fonte) dal titolo “Costruzione del paesaggio: ruolo dell’agricoltura”. Nel calendario tanti momenti musicali, laboratori, percorsi e presentazioni di libri.

Condividi su:

Continua a leggere

Primo maggio a Leffe: concertone e Festa del tessile
Luci e ombre della ribalta, i Soul Station