Home Notizie Alpini a Castione, conferito il premio dell’Altopiano

Alpini a Castione, conferito il premio dell’Altopiano

25° incontro intergruppo della zona 17 con il conferimento del Premio dell’Altopiano Leonardo Caprioli questa mattina a Castione della Presolana.

Tante le penne nere che oggi hanno raggiunto la località ai piedi del massiccio della “Regina delle Orobie”. Rappresentate anche diverse associazioni combattentistiche.

Numerosi gli amministratori presenti: oltre al primo cittadino Angelo Migliorati (in rappresentanza anche della Provincia di Bergamo), al consigliere regionale Paolo Franco e al presidente della Comunità Montana Danilo Cominelli, sono intervenuti i sindaci (o i loro delegati) dei Comuni della zona 17.

Dopo l’ammassamento al Parco degli Alpini, il corteo (con la banda e la Fanfara Brigata Alpina Congedati dell’Orobica), l’alzabandiera, la deposizione della corona al monumento dei caduti, il conferimento in chiesa del premio, alla presenza anche del neoeletto consigliere nazionale Ana Carlo Macalli.

“Il Premio dell’Altopiano viene conferito a persone normali che fanno cose speciali – ha detto il coordinatore di zona Andrea Bianchi – persone che lavorano nell’ombra, nel silenzio. Quest’anno la zona 17 ha deciso di consegnare il premio dell’altopiano a un’associazione che di fatto salva vite: l’Avis di Castione della Presolana”.

La motivazione. “All’Avis comunale di Castione della Presolana per l’impegno profuso in tanti anni a favore della comunità di Castione della Presolana”. L’Avis di Castione della Presolana, che nel 2016 ha festeggiato il suo 50° anniversario, conta circa 150 donatori. “Siamo contentissimi di questo premio – commenta il vicepresidente dell’Avis Andrea Ferrari -. Come associazioni lavoriamo nell’ombra e per il futuro della nostra popolazione, proprio come gli alpini. Grazie dunque agli alpini! Viva gli alpini!” Un servizio verrà trasmesso domani sera con l’edizione del telegiornale di Antenna2 alle ore 19.20 (canale 88 del digitale terrestre).

1 COMMENTO

  1. Gli Alpini sono semplicemente strepitosi dove c’è bisogno sono i primi ad arrivare e gli ultimi ad andarsene.
    un Marinaio

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here