FeaturedNotizie

Colonnine di ricarica per veicoli elettrici a Clusone

Ieri vi abbiamo parlato delle colonnine di ricarica per i veicoli elettrici in arrivo ad Albino.

Nei mesi scorsi abbiamo annunciato che sarebbero state installate anche a Clusone e nel frattempo sono diventate accessibili. Così come indicato dalla mappa sul portale online di EnelX, due colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici sono state attivate nei giorni scorsi. Ogni postazione può servire in contemporanea due veicoli.

Colonnina di ricarica per veicoli elettrici a Clusone (Prati Mini, Fiorine)

Presso il piazzale del mercato del Sole e ai Prati Mini delle Fiorine (via Michelangelo da Caravaggio) non passano inosservati posti auto indicati con l’asfalto colorato di verde.

Pronta anche una terza postazione

Nel frattempo è stata realizzata anche una terza postazione di ricarica, ubicata presso il parcheggio dell’ex palazzo di giustizia (via Dante Alighieri). Questa postazione verrà attivata nei prossimi giorni.

Colonnina di ricarica a Clusone presso l’ex tribunale

Le colonnine hanno una potenza massima di 44kW. Il costo di ricarica è di 0.45 kWh.

Una delle colonnine installate a Cene

Sempre dalla mappa risultano attive anche due stazioni di ricarica a Cene, in piazza IV novembre e in via Enrico Fermi. Le due stazioni di ricarica sono in funzione da settembre 2018. La prima colonnina di ricarica per veicoli elettrici aperta al pubblico in Alta Valle Seriana è stata invece attivata da un privato nel 2016 (link l’articolo). Colonnine sono in fase di attivazione anche a Gromo. 

Guarda una puntata di Decoder dedicata alla mobilità elettrica.

Condividi su:

Continua a leggere

Sci nordico, a Schilpario una tre giorni tricolore
Violazioni in materia di sicurezza, sospesa l’attività in un cantiere