FeaturedNotizie

Acqua potabile a Castione, il Sindaco: “Non ci sono problematiche”

Altri malori si sono registrati nei giorni scorsi a Dorga in due residence nei pressi del santuario di Lantana, vicini alla casa vacanze dove nella notte tra sabato e domenica sono stati soccorsi 27 tra bambini e ragazzi colpiti da un’intossicazione la cui natura non è ancora stata accertata.

Tutte queste altre persone avevano bevuto acqua dal rubinetto. Le analisi che Uniacque aveva subito effettuato nella rete idrica all’esterno di queste strutture private non avevano evidenziato alcuna anomalia. Ora si attendono le analisi sui campioni che i tecnici dell’Ats avevano prelevato all’interno delle strutture per verificare l’eventuale presenza di virus o batteri.

Sulla sua  pagina Facebook il sindaco di Castione Angelo Migliorati ha pubblicato: 

«Ho appena avuto notizia dall’ATS delle analisi compiute sull’acquedotto. L’acqua è risultata assolutamente potabile e non presenta nessun problema. Può essere utilizzata con totale tranquillità. L’ATS sta approfondendo con ulteriori esami dell’impianto dell’edificio e del cibo consumato dai ragazzi. In ogni caso i ragazzi stanno bene».

Condividi su:

Continua a leggere

Investimento al Pora, arriva l’elisoccorso
Fratelli d’Italia e le prossime elezioni in Valle Seriana