FeaturedNotizie

Rovetta, anche José Altafini all’inaugurazione del campetto in sintetico

Ci sarà anche Josè Altafini al taglio del nastro per il nuovo campetto a 7 in sintetico di Rovetta. L’ex calciatore brasiliano, apprezzato commentatore televisivo, sarà tra gli ospiti dell’inaugurazione in programma sabato 4 luglio.

Il campetto si trova all’interno del centro sportivo comunale ed è stato rimesso a nuovo grazie a un intervento che si è concluso da poco. Oltre al rifacimento del fondo (prima in sabbia), i lavori hanno portato una nuova recinzione e l’illuminazione a led. Separato inoltre lo spazio con le vicine scuole e costruito un muro a ridosso del campo a 11. Abbattute anche le barriere architettoniche tra spogliatoi e campetto con la realizzazione di uno scivolo. Costo totale dell’intervento: 303 mila euro. Importo coperto grazie a un contributo regionale di 150 mila euro, il resto con un mutuo.

In ottobre è previsto il via ai lavori per il rifacimento degli spogliatoi. Il Comune investirà 200 mila euro, in parte coperti grazie ai fondi della Regione per la ripartenza. Il progetto verrà comunque spiegato nel dettaglio sabato in occasione dell’inaugurazione.

L’appuntamento è alle 11 al centro sportivo di Rovetta. Oltre a Josè Altafini, ci sarà Fabrizio Capodici, allenatore dei portieri della nazionale italiana Under 18. Non mancheranno, naturalmente, bambini e ragazzi delle squadre giovanili dell’Unione sportiva Rovetta.

Josè Altafini (Foto da Wikipedia – Di Antonio Cruz/ABr – http://www.agenciabrasil.gov.br/media/imagens/2008/06/24/1100AC0090.JPG/view (cropped, resized), CC BY 3.0 br, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=5011047)

Il Comune ha anche pubblicato sulla propria pagina Facebook un video di Filippo Oprandi in cui viene mostrato il campo com’era e com’è ora:

https://www.facebook.com/109224200489072/videos/972283489909228/

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Piano cave bergamasco, novità per le pietre ornamentali
Spiazzi di Gromo, un nuovo pannello davanti alla croce dei partigiani