Notizie

Sulla ciclabile con un motorino rubato, diciottenne denunciato

Un diciottenne è stato denunciato dopo che la Polizia locale dell’Unione Comuni Insieme sul Serio lo ha fermato in bassa Valle Seriana.

Intorno alle 12,30 di oggi (venerdì 4 settembre) il giovane stava percorrendo la pista ciclabile a ridosso dei comuni di Nembro e Pradalunga in sella a un ciclomotore e senza casco. All’alt dell’agente di quartiere in servizio di controllo, il diciottenne ha tentato la fuga accelerando, ma è stato fermato poco dopo da una pattuglia del Pronto intervento allertata dallo stesso agente.

Dopo aver identificato il ragazzo, gli agenti hanno scoperto che il mezzo era stato rubato a una pizzeria di Alzano Lombardo tre giorni prima. Il diciottenne, privo di documenti, risultava anche sprovvisto di patente di guida e con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e droga.

Deferito all’autorità giudiziaria, dovrà rispondere del reato di ricettazione, oltre a pagare 6 mila euro di sanzioni al codice della strada per le violazioni commesse. Il giovane, appena maggiorenne, non nuovo a queste attività, risulta residente ad Albino.

Il proprietario del mezzo, contattato dagli agenti, ha potuto ritornare in possesso del proprio ciclomotore.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Nonni di Bergamo verso lo sciopero? «L’autunno sarà caldo anche per noi»
Bando rifugi, assegnati quasi 2 milioni di euro alle prime 26 strutture