Notizie

Esercitazione dei vigili del fuoco sul lago, anche per la frana di Tavernola

Il lago, soprattutto d’estate, è luogo di emergenze. Chi si occupa dei soccorsi deve tenersi preparato a tutti i possibili scenari. Ieri (martedì 1° giugno) la notizia del protocollo d’intesa siglato fra Autorità di Bacino Lacuale e associazioni del 118. Ma anche i vigili del fuoco si tengono pronti.

Sempre ieri (martedì 1° giugno) sul Sebino, a Montisola, si è svolto l’addestramento dei soccorritori acquatici e soccorritori con moto d’acqua Pwc (Personal water craft) che ha coinvolto i vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia. Il personale abilitato ha effettuato l’addestramento per il mantenimento della risposta operativa contro i vari scenari di soccorso in zona lacustre.

Anche grazie alla collaborazione del distaccamento di Montisola, i vigili del fuoco hanno affrontato una giornata formativa sul territorio che ha riguardato anche il monitoraggio della visuale acquatica della sponda interessata dalla frana sul monte Saresano, nella zona del cementificio di Tavernola.

Il personale del comando provinciale di Brescia, grazie a questi aggiornamenti, si prepara ad affrontare i vari scenari che potrebbero presentarsi nella stagione estiva.

Condividi su:

Continua a leggere

Lino Mutti mister per un giorno a Cazzano
Protesta della Cisl alla Fondazione Honegger di Albino