Notizie

Il ritorno dei mercatini di Natale a Castione: subito tanta gente

Voglia di rinascita a Castione della Presolana, di riassaporare una vita senza l’incubo del Covid, con il ritorno dei Mercatini di Natale. Oggi, sabato 20 novembre, l’inaugurazione della diciannovesima edizione.

Le casette sono state allestite, come da tradizione, sul Piazzale Donizetti di Bratto e Dorga. Quattro i fine settimana in programma: 20 e 21 novembre, 27 e 28 novembre, dal 4 all’8 dicembre, 11 e 12 dicembre, 18 e 19 dicembre. Circa 35 gli espositori presenti, dagli hobbisti con prodotti a tema natalizio e non, artigiani, tanta enogastronomia tipica. L’area espositiva è inoltre caratterizzata dall’area food truck Strinù, che ha avuto un grande successo al Pora Beach quest’estate. Si aggiunge alla classica casetta con polenta alla spina e al servizio ristoro.

Al centro del piazzale, inoltre, la tradizionale giostra dei cavalli in ricordo dei Natali di una volta fatti di divertimenti semplici. Inoltre, il grande albero, richiamo alle tradizioni, sotto il quale non mancherà l’animazione: bande musicali, canti, aperitivi con dj, artisti di strada, folclore, cantastorie e tanto altro. Ci sono poi il Trenino della Presolana, la Casa di Babbo Natale con i classici laboratori creativi e altre novità. La principale è un simpatico labirinto ambientato tra i ghiacci del Polo Nord al termine del quale è possibile consegnare la letterina a Babbo Natale.

C’è anche il ritorno del concorso “Scatta, posta e vinci” con le postazioni selfie dedicate. Nel centro storico di Castione, inoltre, i commercianti propongono “Saperi e Sapori”, all’insegna dell’artigianato e dei prodotti tipici.

Per il calendario completo visitare il sito www.visitpresolana.it o scrivere a infopoint@visitpresolana.it o telefonare allo 034660039.

Condividi su:

Continua a leggere

Rovetta, 47 nuovi alberi per viale Papa Giovanni. Offerti da un’azienda del paese
Castione, Bratto e Dorga piangono Luciano, giovane col sorriso