Featured|Notizie

Clusone, scommessa vinta per la “6 ore dell’Orologio”

Scommessa vinta per la prima edizione della “6 ore dell’Orologio”. La gara nel centro storico di Clusone ha visto al via più di 100 atleti, oltre ad attirare interesse e curiosità.

Tutto è nato da un’idea di Andrea Carratta e Francesca Soli, che abitano in alta Val Seriana e hanno pensato di promuovere una manifestazione sportiva inedita per Clusone e il territorio. Si sono quindi rivolti a un amico, l’ultramaratoneta Simone Leo (l’unico al mondo ad aver completato quelle che sono considerate le 7 gare su strada più dure del pianeta), che li aiutati nell’organizzazione con l’associazione sportiva Impossible Target, di cui è vicepresidente.

Uno dei concorrenti si rinfresca in piazza Orologio (foto credits Francesca Soli)

Così, sabato 18 giugno, 105 concorrenti si sono presentati al via da piazza Orologio, con il campione italiano di maratona 2021, Antonino Lollo, a scandire il conto alla rovescia. Semplice la formula della gara: un circuito di un chilometro e 100 metri nel centro storico di Clusone da percorrere per 6 ore; vince chi fa più strada.

E ad imporsi è stato il favorito, Stefano Emma, campione italiano della 50 km su strada, capace di percorrere 71,505 km. Al secondo posto Pier Luigi Radavelli (km 67,105); al terzo Alessio Bozano (km 64,905).

Stefano Emma (foto credits Francesca Soli)

Tra le donne vittoria di Francesca Calcagno (km 60,239). Dopo di lei Silvia Bazzana (km 58,569). Terza Carolina Gatti (km 55,905).

Francesca Calcagno (foto credits Francesca Soli)

Di seguito il servizio realizzato da Antenna2 alla partenza:

Condividi su:

Continua a leggere

Incidenti in montagna, doppio intervento dell’elisoccorso
A Valbondione il ritorno delle Cascate del Serio