Featured|Notizie

Corde sui cieli di Clusone: la città si colora per l’estate

Mattinata grigia sull’altopiano Baradello, ma il cielo del centro storico si colora comunque. Migliaia di metri lineari di corde colorate stanno coprendo le strade del centro storico per dare il benvenuto all’estate.

Sulla scia degli ombrelli appesi la scorsa estate, anche quest’anno Turismo Pro Clusone, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha pensato a un allestimento che possa rendere ancora più attrattiva la città.

“L’idea delle corde colorate nasce dal nuovo logo colorato di VisitClusone – ha spiegato l’architetto Gabriella Simone, incaricata dell’allestimento -. Crediamo entro sera di allestire tutte le campate previste nelle vie stabilite e nelle piazze del centro storico”.

“Siamo felici di aver supportato Turismo Pro Clusone nella progettualità dell’allestimento estivo – ha dichiarato il vicesindaco Roberto Balduzzi -. Rendere il nostro centro storico, specialmente il suo cuore più alto, ancora più attrattivo nel periodo estivo è un obiettivo importante. Non solo perché è in questa stagione che i dati ci mostrano il flusso massimo di presenze e di permanenze più lunghe, ma anche perché restituisce un’idea di cura del proprio territorio così come gli sforzi importanti in materia di pulizia e manutenzione. La scelta dei colori riprende sia il nostro nuovo logo turistico che le cromie delle contrade clusonesi. Il tema poi ci ha convinti ancora di più. I legami sono il segreto della nostra comunità e con il nuovo allestimento ne rendiamo il giusto merito. Un allestimento attrattivo, nell’epoca della comunicazione veloce, è il gancio fondamentale per colpirci e convincerci a venire a scoprire il territorio. Poi la nostra città e i suoi protagonisti sapranno fare il resto della magia. Vi aspettiamo a Clusone, tempo di… legami!”

Condividi su:

Continua a leggere

Presentata la nuova edizione del Festival “Incontriamoci sul Serio”
20mila giri, il Gran Premio del Canada