Featured|Notizie

Judo, Serena Ondei bronzo ai campionati europei

Un altro splendido risultato per Serena Ondei nel judo. Sabato 25 giugno, la 17enne di Rovetta si è classificata al terzo posto ai campionati Europei cadetti a Porec in Croazia. 

Serena Ondei era tra le favorite, ma uno sfortunato infortunio avvenuto una settimana prima della gara ha messo in discussione la sua prova. Dopo aver perso il primo incontro con un’atleta austriaca, perché partita con eccessiva preoccupazione per non aggravare l’infortunio, la ragazza di Rovetta si è resa protagonista di un entusiasmante recupero battendo in successione un’atleta bosniaca, una tedesca e in finale una svizzera.

Serena Ondei negli ultimi mesi ha ottenuto altri risultati di altissimo livello sia nazionale che internazionale. Ha vinto il titolo di campionessa italiana 2022 della sua categoria. Ha conquistato la medaglia di bronzo nella classe juniores (superiore alla propria), sempre ai campionati italiani 2022. Infine, si è messa al collo un oro, un argento e un bronzo in tre distinte gare di Coppa Europa.

La giovane atleta rovettese si allena a Grassobbio presso il Judo Bergamo di Pierluigi Locatelli e frequenta il liceo scientifico ad indirizzo sportivo Decio Celeri a Lovere. Ha partecipato alle ultime competizioni internazionali perché parte del team di giovani atleti convocati dalla Nazionale cadetti.

Condividi su:

Continua a leggere

Università di Bergamo, due nuovi direttori di dipartimento
L’alfabeto del cuore, Mane Nobiscum