Featured|Notizie

Parre: ormai completato l’intervento al municipio

A Parre è in fase avanzata l’intervento di riqualificazione che sta interessando gli esterni del municipio.

«Per quanto riguarda la riqualificazione delle facciate del palazzo comunale – afferma il sindaco Danilo Cominelli – abbiamo ormai terminato i lavori. È stato un intervento importante per l’amministrazione, anche se siamo andati per le lunghe a causa della burocrazia».

«I lavori sono durati più del previsto – precisa Cominelli -, ma senza impiegare risorse aggiuntive. Ringrazio la ditta, l’Ufficio tecnico del Comune e i professionisti che hanno collaborato alla realizzazione di questo intervento. Le opere hanno fatto seguito a quelle del primo lotto con cui abbiamo cambiato i serramenti nell’ottica di un maggiore risparmio energetico e propedeutico all’installazione di un sistema di ricambio di aria».

«In vista c’è anche un terzo lotto – anticipa il primo cittadino – che prevede la riqualificazione interna degli spazi adibiti a ufficio e la messa a nuovo degli impianti, sia elettrici sia sanitari».

Proprio oggi (sabato 11 giugno 2022) è arrivata una buona notizia. «Nei mesi scorsi – conclude il sindaco – diversi Comuni della Bergamasca hanno ricevuto una notifica da parte del Ministero secondo la quale i fondi precedentemente concessi, per interventi come il nostro, erano stati bloccati per via di presunte irregolarità procedurali. Oggi è arrivata la conferma: il contributo è stato regolarmente assegnato».

Danilo Cominelli

Condividi su:

Continua a leggere

‘DigEducati’ sbarca nel metaverso. Al via corsi di alfabetizzazione in lingua italiana per l’estate
Medici di base: un progetto per la gestione di traumi e stress