Notizie

Anche Nembro ha la sua Casetta dell’acqua

Un nuovo servizio per i cittadini di Nembro. È stata inaugurata ieri (sabato 11 novembre) la Casetta dell’acqua. Collocata in via Stazione, fornirà acqua direttamente dalla rete idrica con vantaggi anche per l’ambiente.

«C’è stata una forte richiesta da parte della popolazione per questo tipo di servizio e abbiamo deciso di assecondarla – spiega il sindaco di Nembro, Gianfranco Ravasio -. La casetta è stata posizionata nel piazzale vicino alla fermata della Teb e al centro del paese, una zona ben fornita da parcheggi. Importante sottolineare l’aiuto che diamo all’ambiente con un minor consumo di bottiglie di plastica».

La Casetta dell’acqua di Nembro fa parte della rete Aqvagold che si estende ormai in diversi comuni della Lombardia. «La casetta pesca direttamente dall’acquedotto; al suo interno, l’acqua non è mai ferma e viene erogata solo al bisogno – spiega Roberto Pozzoni, della società Imsa -. Viene erogata acqua naturale e frizzante, sempre fredda, a circa 8 gradi».

L’acqua della casetta costa 7 centesimi al litro. «È possibile prelevarla pagando con monete oppure con tessere ricaricabili nella casetta stessa o tramite un’app scaricabile sia per iOs sia per Android», aggiunge Pozzoni.

Condividi su:

Continua a leggere

Le “Cioche del Zenerù” risuonano in Trentino
La montagna vista dai giovani e alla portata di tutti: alla scoperta di Potatrek