Notizie

Dante’s Night: quando il Purgatorio diventa una festa

Sabato 7 settembre, in Alta Val Seriana, è tempo di uscire “a riveder le stelle”. Il Life Club di San Lorenzo di Rovetta ospiterà, infatti, la decima edizione della ormai leggendaria Dante’s Night, la festa che porta la Divina Commedia in discoteca. Quest’anno il tema scelto è il Purgatorio e i  partecipanti potranno vivere un’esperienza che intreccia musica, atmosfera e letteratura in un modo del tutto inedito.

La serata promette di essere un viaggio tra musica, divertimento e un’ambientazione ispirata ai versi immortali di Dante. Il locale sarà trasformato per immergere i presenti tra i canti del Purgatorio, dove “Per correr miglior acque alza le vele ormai la navicella del mio ingegno, che lascia dietro a sé mar sì crudele” (Purgatorio, Canto I). Quasi una metafora del party stesso, invitando a lasciarsi alle spalle la quotidianità e vivere una notte indimenticabile.

L’evento vedrà la partecipazione del dj e producer Lori Zama come special guest, affiancato da un’eclettica line-up composta dai dj Mimmo, Pzn, Nello, Frank Van Janek e Lorisio, con il supporto dei vocalist Dici3 e Cimadoro.

Una montagna di musica, dunque. Ma non solo. Tra un brano e l’altro, sarà possibile farsi realizzare dei tatuaggi all’henné per portare con sé un ricordo speciale della serata. E non mancherà l’interazione social: su Instagram è stato lanciato un concorso per permettere al pubblico di votare dj e vocalist preferiti e scegliere il badge che consentirà l’accesso all’area esclusiva degli artisti. Inoltre, uno dei partecipanti avrà la fortuna di vincere un badge autografato, trasformando la notte in un’esperienza davvero unica.

L’appuntamento è fissato per sabato 7 settembre, al Life Club di Rovetta. Una notte dedicata al Sommo Poeta, dove la Divina Commedia incontra il mondo della discoteca, dimostrando che Dante può essere, sorprendentemente, anche una questione di ritmo e divertimento.

Prevendite a questo link www.pznstudios.it/p/dantes-night-x-07-09-2024-il-purgatorio-life-club

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Dante's Night

Continua a leggere

Nembro: scontro tra due automobili. Quattro persone coinvolte
Premolo: rinnovato il museo dedicato a don Antonio Seghezzi