Featured

Val Seriana e Val di Scalve: dove si scia

La neve è poca, ma in Val Seriana e Val di Scalve in questi giorni si scia. «Tutti i comprensori si stanno impegnando moltissimo per accontentare gli appassionati», dice Alessandra Visini di Promoserio, che ci ha aiutato a fare il punto della situazione nelle diverse stazioni della nostra zona.

«In Val di Scalve, la stazione di Colere è l’unica che garantisce della neve naturale: si scia dai 2200 metri fino ai 1550 metri della Malga Polzone. Tutti gli impianti e tutte le piste fino alla Malga Polzone sono aperti. Inoltre, per gli appassionati di sci nordico, Schilpario garantisce un anello di 3 chilometri e molto probabilmente per il fine settimana ne aprirà anche uno da cinque chilometri».

Monte Pora, la pista del Termen
Monte Pora, la pista del Termen

Passando alla Val Seriana, Alessandra Visini spiega che «al Monte Pora sono aperte le piste Termen e Valzelli. Per il fine settimana dovrebbe aprire anche la pista Cima Pora, sempre che le temperature lo permettano. In Presolana sono garantiti skilift e campo scuola, mentre nel fine settimana dovrebbe essere in funzione anche la seggiovia».

Gli Spiazzi di Gromo
Gli Spiazzi di Gromo

Spostandoci nella zona dell’Alto Serio, «agli Spiazzi di Gromo apre la seggiovia triposto con le due piste del campo scuola. Viene tenuta in funzione anche la seggiovia Vodala con il rifugio aperto per gli escursionisti, nonostante questa parte non sia ancora innevata. Lizzola ha aperto la seggiovia Due Baite, con le due piste. Molto probabilmente nel fine settimana aprirà la pista agonistica che dal rifugio Mirtillo arriva fino al rifugio Campèl. Inoltre, a Valbondione è aperto l’anello di sci nordico».

Lizzola
Lizzola

Si scia anche in Media Valle: «Selvino ha una piccola pista baby aperta come campo scuola». Per ulteriori aggiornamenti il consiglio è di tener d’occhio, ogni venerdì, il sito di Promoserio.

Condividi su:

Continua a leggere

Scivolano sul ghiaccio, recuperati due escursionisti a Valcanale
Clusone, interpellanza delle minoranze sull’ex Mirage