Notizie

Ginnastica artistica, un ragazzo di Cerete in serie A2

C’è anche un ragazzo di Cerete nella squadra di ginnastica “Artistica Brescia” promossa lo scorso mese di maggio in serie A2: Cristian Brasi, 16 anni ad agosto. 

Un cammino in crescendo per l’”Artistica Brescia”, arrivata in serie B lo scorso anno e dopo 12 mesi già proiettata in una nuova categoria. «Passare così rapidamente dalla C alla B e poi dalla B alla A2 ci è sembrato quasi di fare un unico balzo»: commenta il vice presidente dell'”Artistica Brescia” Oliviero Verga. Un risultato molto importante anche in relazione alla giovane età della società: fondata 15 anni or sono. «Gli obiettivi ora sono restare in A2 – continua Verga – e aspirare alla promozione in A1. I ragazzi arrivano principalmente dal territorio bresciano».

Cristian 15 anni, pratica ginnastica artistica già da quando era giovanissimo. «All’età di 7 anni, senza fare ginnastica artistica, riuscivo già a fare ruote e spaccate, da lì ho iniziato a praticare questa disciplina – racconta il giovane ceretese -. Ho cominciato ad allenarmi ad Alzano Lombardo e all’età di 10 anni mi sono spostato a Brescia. Oggi “Artistica Brescia” è per me come una famiglia».  

Le giornate per i ragazzi che fanno ginnastica artistica sono impegnative. «Vado a scuola a Gazzaniga, frequento il liceo scientifico – racconta Cristian -, quando arrivo a casa mangio e poi parto per andare ad allenarmi. E alla sera lo studio. Così tutti i giorni». Obiettivi personali? «Arrivare a gare più importanti come gli assoluti e le gare europee».

Ne parleremo questa sera all’interno di Target (ore 19 canale 88 di Antenna2) con il vice presidente Oliviero Verga e tre atleti: Cristian Brasi, Efrem Poli e Gabriele Verga.

Condividi su:

Continua a leggere

Province, Sertori: “Andiamo oltre la Delrio e rimettiamole in moto”
Da Italia’s Got Talent il mago Andrea Paris a Leffestate