Featured|Notizie

Tiro a volo: incetta di medaglie per Graziano Borlini al Campionato Europeo

Tiro a volo. Incetta di medaglie per Graziano Borlini, il 62enne di Ardesio (originario di Gorno) ha conquistato al Campionato Europeo di Fossa Universale a Maribor in Slovenia la medaglia d’oro a squadre, il bronzo fra i Senior e il secondo posto nella classifica di Coppa Europa.

Con Pietro Zecchi di Pioltello (Milano) e Massimo Croce di Guidonia Montecelio (Roma) Graziano è riuscito a centrare un obiettivo rincorso da tempo. «Erano tre anni – racconta – che non riuscivamo a prenderci il titolo. Tuttavia, vedendo la squadra messa sul campo di battaglia dal coach Polsinelli, ero molto ottimista: conoscevo bene i miei compagni e sapevo che potevamo puntare alto». I tre insieme hanno centrato 572 piattelli su 600.

Nei Senior Graziano ha sfiorato l’argento, per un solo piattello si è giocato il secondo gradino del podio (ne ha centrati 192 su 200). «Mi ha portato comunque gioia – afferma -, ho tenuto e mai mollato fino alla fine».

Graziano ora può concedersi qualche giorno di meritato riposo e poi tornerà a prepararsi alla prossima sfida: in vista, tra due settimane, c’è il Campionato italiano.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Il Bepi spiega la canzone: “La pornografia”
Giornata regionale per le Montagne: una camminata per promuovere la pace