Featured

A Natale fatti il regalo più bello

Ai loro occhi è difficile resistere, ancora di più in questi giorni di Natale. Ti scrutano come se sapessero che proprio tu potresti cambiare il loro destino, ti girano intorno aspettando che tu possa prenderli in braccio o magari portarli via. Sono pronti a darti il cuore e tutto quello che hanno. E allora perché non andare a portarne a casa uno? Il canile di Colzate è sempre aperto, anche in questo periodo.

Certo sotto le feste i volontari e gli amici del canile in questo periodo hanno anche un po’ di tempo in più per portare fuori gli animali per un giretto. Ma vuoi mettere cambiare la vita a questi animali?

«Qui ci sono tanti cagnolini che – spiega Rina Abbadini, responsabile della struttura – aspettano una bella adozione del cuore ed è quindi facile trovare un nuovo inseparabile amico a quattro zampe». Sì perché l’affetto che può dare un cane è una cosa che non si può spiegare, è solo da provare.

Rufus
Rufus

Proprio come noi anche loro soffrono. «Qui al canile c’è un cane che più di altri meriterebbe una bella famiglia – continua Rina -: Rufus, un cane il cui giovane padrone purtroppo non c’è più e che quindi soffre per la sua mancanza. Il canile per lui non è la soluzione migliore in quanto non andando troppo d’accordo con gli altri ospiti a quattro zampe deve stare da solo. È un incrocio con un pitbull, quindi è un cane che, anche se può stare tranquillamente sul divano, merita un padrone responsabile. Ma è comunque un cane molto bravo».

Canile Colzate, Rufus

Condividi su:

Continua a leggere

Natale a casa non per tutti
Croce Rossa Alta Valle Seriana: tante novità per il 2016